Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

my red valentine

"per i bambini dell'asilo ci sono delle caramelle istruttive: hanno il gusto della fragola, dell'ananas, del ratafià, e contengono alcune facili poesie.." gianni rodari

26 de novembro de 2007

chiedersi dove


"Il linguaggio di un'età più rude ha reso comune la massima che la casa dell'uomo è il suo castello: il progredire della verità farà di ogni casa un santuario"
(Ralph Waldo Emerson)

Stamattina mi sono svegliata, ho controllato la posta, ho risposto tranquillamente a un messaggio assurdo che mi hanno inviato da barcellona, ho fatto doccia, colazione, ho chiaccherato un po' su internet, ho guardato fuori la pioggia che a rotterdam non smette mai di cadere e ho fatto una domanda retorica al mio ragazzo, andiamo a casa? sono stanca, lui mi risponde subito, quale casa, quella di rotterdam, barcellona, porto o siracusa?, io ci penso un po' e dico, che ne so, a casa, lui dice ah, si certo, andiamo, tra poco.

Poi ho pranzato, ho letto le notizie, ho parlato con mia madre, ho parlato con sua madre, ho sbrigato un po' di cose, ho scritto sul blog di un amico e ho pensato che bello, andiamo a casa...

2 Comentários:

Anonymous Anónimo disse...

... la casa è dove
ti senti bene ,dove hai un interesse forte ,dove riesci a sentirti in equilibrio e se tutto questo lo riesci a fare in una pluralità di luoghi vuol dire oltre al fatto che
hai un temperamento da nomade ed una concreta apertura sul mondo che la tua casa ha più finestre .io non so cosa pensi al riguardo ,ma personalmente mi sento a casa in tutti quei luoghi in cui spontaneamente sorrido.

bom dia .

28 de novembro de 2007 às 18:58  
Blogger rita disse...

per me, casa è dove mi sento me stessa..

poi essere nomada e viaggiatrice è una cosa che mi sta nel sangue però sai, anche il sapere tornare a casa.. c'è sempre un viaggiare, viaggiare e tornare a casa.. quindi puoi chiamare e sentirti a casa in tanti posti, come dici tu, ma veramente casa, per lo meno per me, c'è solo una..

29 de novembro de 2007 às 15:08  

Enviar um comentário

Subscrever Enviar feedback [Atom]

<< Página inicial