Photo Sharing and Video Hosting at Photobucket

my red valentine

"per i bambini dell'asilo ci sono delle caramelle istruttive: hanno il gusto della fragola, dell'ananas, del ratafià, e contengono alcune facili poesie.." gianni rodari

16 de abril de 2008

back to the real world!

E aqui estou eu de volta a Siracusa. Outro país, outra realidade e no final ganhou mesmo o Berlusconi.
Hoje, quando acordei, ainda na cama, tive aquela estranha sensação de onde estou? quem sou eu? É horrível! Mas acontece-me frequentemente. Um dia estou na minha cama de toda a vida, em casa dos meus pais, no dia a seguir já acordo em Barcelona, na cama de uma amiga, e no dia depois acordo em Siracusa, já na minha cama actual... quem me ouvir falar até pensa que sou uma depravada! Sempre em camas diferentes!
Pode haver quem pense que sou exagerada mas acreditem que não é fácil, pelo menos para mim. Isto se calhar acontece porque as minhas vidas de Portugal, Espanha e Itália, são tão diferentes e têm uma carga emocional tão distinta no meu inconsciente que é como fazer em poucas horas viagens no tempo contínuas que me obrigam a mudanças radicais de pensamento e comportamento. Isso é mau. Eu deveria ser sempre a mesma pessoa em todo o lado. Mas não é assim. Os estímulos são bem diferentes. E eu recordo situações diferentes de todos estes lugares. Provavelmente é só um pouco de jet-lag à minha maneira!
Mas é assim... Acabaram-se as comidinhas boas da mamã. Roupinha lavada e passada, tudo limpinho e arrumadinho, sem preocupações, sem pensar em nada... acho que não quero ser adulta!!!

Enfim... tenho de ir fazer o almoço...


6 Comentários:

Anonymous Anónimo disse...

As comidinhas da mamã e não só, estão sempre aqui, como sabes, para quando quiseres.
Só acabarão quando eu acabar, mas aí se Deus quiser
já não sentirás a diferença.

Beijinho grande.

Mummy

16 de abril de 2008 às 22:19  
Anonymous Anónimo disse...

...credo che la vita sia fatta di fasi e a volte quello per cui lotteresti oggi puo' essere accantonato domani.in questo momento mi piacerebbe svegliarmi ogni giorno in una citta' differente perchè ogni tanto ho bisogno di riempire gli occhi di nuovi paesaggi urbani e di avvertire un respiro nuovo ,una miscela tra sorpresa e scoperta che distoglie dal torpore ed arricchisce l'animo...un grosso abbraccio

f@

17 de abril de 2008 às 00:35  
Blogger rita disse...

Ahh benvenuto!!! Finalmente ti trovo!! :D

Comunque, anche a me piace tantissimo viaggiare e vedere altri paesaggi.. per me è come una droga, non posso starci senza... pero' sicuramente tu hai capito quello che volevo dire, o no? ;) baciuzz

Mummy

Vou sentir sempre a diferença! Porque as tuas comidinhas são e serão sempre as tuas comidinhas!!
Beijinhos

17 de abril de 2008 às 10:50  
Blogger andrea disse...

il cibo della mamma o della nonna nel mio caso sono veramente buonissime, e io ogni tanto quando mi sveglio con le voglie ci penso quasi in prenotare un volo che mi porti a casa per la cena.

la parte piu importante del tuo post comunque per me é la prima frase, Berluschi ha vinto e adesso la paura inizia, cosa succederá, puó veramente anche se con lui un governo con una maggioranza far qualcosa veramente buona, o il fatto che la LEGA NORD votata anche in posti come le Marche e la Toscana fare delle stragge pazzesche?
sperem...

17 de abril de 2008 às 17:23  
Blogger rita disse...

Cara a.k.a. bicuka,

Allora devo dire che, forse, mi devo sforzare un po' di piu'... se in un post di questo tipo solo una frase e' importante...!!! Je je je!! Scherzo! ;)
Non so cosa fara' questo governo. Siccome di politica non ne capisco proprio niente e' difficile per me fare qualche tipo di commento. Pero' di una cosa penso essere sicura: il PD, in questa campagna, ha fatto aprire gli occhi al paese per tante cose. Parlo del ruolo delle donne al lavoro e nella politica, della necessita' di essere innovativi e di crescere tecnologicamente per essere piu' competitivi rispetto agli altri paesi. L'italia si e' fermata nel tempo e ha bisogno di svegliarsi. Questo, ormai, penso, sono tutti d'accordo. Speriamo che i prossimi governi, sia di destra che di sinistra, non si dimentichino di questo.

baciuz**

17 de abril de 2008 às 19:47  
Blogger Sofia disse...

Faltam-me as palavras, por isso deixo-te as de Eugénio de Andrade:

Colhe todo o oiro

Colhe
todo o oiro do dia
na haste mais alta
da melancolia.

Um abraço,

Sofia

19 de abril de 2008 às 20:59  

Enviar um comentário

Subscrever Enviar feedback [Atom]

<< Página inicial